Search in news :

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO OLTRETORRENTE ANDREA PAINI SI CANDIDA AL CONSIGLIO FEDERALE FIBS COME RAPPRESENTANTE DELLE SOCIETA

Category »  SOCIETA
Redatta da ufficio stampa il Wednesday, October 17, 2012

Classe 1957, giocatore fin dal 1972, successivamente tecnico CNT, nel 1984 è tra i fondatori dell'Oltretorrente a Parma e ne assume la Presidenza nel 1987. Sotto la sua guida, l'Oltretorrente sale dalla Serie C alla Serie A2. Tornato in serie B, alla fine della stagione 2012 riconquista la promozione in serie A
Nel 1999 Paini ottiene le prime onorificienze: Stella CONI di bronzo per meriti sportivi e Premio Sant'Ilario dei Veterani dello Sport

Nel 2000 il Panathlon di Parma lo premia come miglior dirigente sportivo e il Comune di Parma gli conferisce la civica benemerenza per meriti sportivi in occasione della Festività di Sant'Ilario, Santo Patrono della città.
Nel 2003 riceve il premio CONI Comitato Provinciale di Parma "Fedeltà allo Sport".

Nel 2010 riceve il Premio Stella CONI d'argento per meriti sportivi.

Le onorificenze sono un riconoscimento alla sua attività sul territorio, alla guida di quello che è diventato il Gruppo Oltretorrente (oggi 3 società: oltre all'Oltretorrente, Parma 2001 e Old Parma, l'ultima dedicata esclusivamente al softball dopo aver rilevato il titolo sportivo della gloriosa Crocetta, con oltre 200 tesserati) che opera all'interno della Franchigia Baseball Parma e che vanta un palmares di tutto rispetto: 4 scudetti giovanili (Ragazzi 1998, Cadetti 2001, Primavera Baseball 2002 e Under 21 baseball 2008). Premiano però anche la sua attività di dirigente

a livello Regionale e Nazionale. Andrea Paini è stato infatti Consigliere Regionale FIBS dal 1990 al 2002. Dal 2002 al 2004 ha fatto parte della Commissione Sviluppo Attività Giovanile della FIBS. Dal 2004 al 2008 è stato membro della Commissione Sport Scolastico e Giovanile della FIBS e dal 2005 al 2008 è stato Coordinatore Organizzativo del progetto "Verde Rosa".
Da marzo 2008 alla scadenza elettorale è stato Consigliere Federale.
Oggi Andrea Paini, oltre alle cariche societarie, è membro della Giunta Provinciale del CONI (fiduciario con delega al marketing). E' inoltre socio dell'Unione Veterani dello Sport e del Panathlon.

"All'Assemblea del 20 ottobre appoggio formalmente la candidatura dell'attuale Presidente Federale Riccardo Fraccari, dirigente abile e capace e che considero un amico.
Non mi candido perchè sento la necessità di una 'poltrona a tutti i costi', ma per dare il contributo della mia esperienza e delle mie idee al nostro amato mondo del 'batti e corri'.
Rappresento un gruppo che ha mostrato notevoli capacità organizzative: il nostro torneo internazionale "Due Torri" è giunto alla ventisettesima edizione. L'Oltretorrente è un gruppo che ha come mission l'attenzione al settore giovanile. Il grande lavoro svolto sui giovani in tutti questi anni è quello che mi rende più orgoglioso. Il Gruppo che rappresento iscrive da sempre squadre a tutti i campionati federali ed è tra i più attivi nell'ambito delle attività promozionali. Abbiamo inoltre dimostrato che si può fare reclutamento anche tra le bambine e il nostro settore giovanile è lì a dimostrarlo.
Credo inoltre che la mia presenza in Consiglio Federale potrebbe aiutare a focalizzare l'interesse sui problemi delle piccole società, quelle che rappresentano la base del movimento sia di baseball che di softball .Ovviamente, per dare il mio contributo ho bisogno del vostro. Se riconoscete quello che ho fatto con il Gruppo Oltretorrente, se condividete le mie idee, vi chiedo il vostro voto".

Un cordiale saluto.

Andrea Paini

 



News

OLTRE NEWS
TUTTOBASEBALL
shop
partner