Search in news :

GARA 1 FINALE ALLIEVI SAN MARTINO JR - FAROLDI OLTRETORRENTE VISTA DALLA TIFOSA PATTY STEVE

Category »  SOCIETA
Redatta da ufficio stampa il Tuesday, October 16, 2012

Comincia la partita, sul monte c'è Miki. Il primo inning si chiude a zero, e mi rendo conto che sarà una gara difficile, perchè il SMBA è una squadra bella tosta (ma quanto può essere alto un adolescente che gioca in terza?)

Però nel secondo inning Matteino Galbulli batte una bella valida, il Dacco pure lui (una strepitosa linea fianco prima base) ed arriva il primo punto. Boato sugli spalti, ma il papà è sempre immobile.

Il terzo inning si chiude a zero, con Miki che fa un ottimo lavoro (e lo fa pure il pitcher avversario che alla fine collezionerà 7K).

Nel quarto, complici un paio di errori difensivi, entrano altri due punti per noi, dopo una base limata dal Giamma e battute di Matteo, Miki ed Ago. Il papà non si muove, io ogni tanto faccio un giretto, c'è chi parla in modo convulso, a qualcuno viene impedito di spostarsi dallo scomodo gradino sui cui è seduto, si battono le mani e si incitano i ragazzi. Siamo 3 a 0, questo inning, la partita è ancora lunga...

Quinto inning, cambio dei lanciatori, e noi subiamo 3K uno dopo l'altro. Per noi sale Matteo. Purtroppo non è in giornata buona e, complici un dolorino al gomito ed un'unghia rotta, non riesce a lanciare bene come sta battendo.

In breve, entra solo un punto, grazie comunque ad una difesa strepitosa e due battute bloccate da un Filo versione prima base.

Il papà è sempre immobile.

Nel sesto ed ultimo inning, sfruttiamo qualche errore in difesa del SMBA e una valida di Alex, entrano in totale tre punti per noi: e siamo 6 a 1, e quindi non è finita.

Riparte a lanciare Matte ma dopo un out (ed una base regalata) viene sostituito dal Dacco sul monte (e il papà è ancora più immobile), facciamo un paio di pasticci e subiamo due valide; ma l'importante è fare un out alla volta, entrano solo due punti e sul due fuori c'è un liberatorio out al volo di Miki che fa finire la partita 6 a 3 per l'Oltre.

NB: questa precisione tecnica non è farina del mio sacco, per cui grazie al fido consigliere che mi ha passato lo score e al mio coach che me l'ha tradotto :-))))

Guardo il papà che non so come non è più nell'angolo ma attaccato alla rete del campo stile Uomo Ragno. Ma cosa ci fa fare questo sport?

Hanno vinto, ancora una volta i nostri ragazzi, e quindi ce la giochiamo domenica.

Stampo un bel bacio sulla guancia di tutti tranne uno (ma prima o poi ,Claudio C., ce la farò).

Come al solito una bella merenda grazie ai solerti genitori che ci riempiono di pizzette, focacce e torte; al tramonto si parte alla volta di casa, e come spesso accade in 28 ce ne andiamo a cena insieme, i ragazzi felici, noi pure.

Ieri notte ho aperto un occhio alle 2.45, a Felino tuoni potenti preannunciano una pioggia che puntuale arriva con forza.

Speriamo non succeda lo stesso domenica prossima, ore 11.30, campo del quadrifoglio, per giocarci quello che rimane.

Comunque finisca, sarà stato bellissimo. A domenica!

Forza ragazzi!!!

la vostra affezionata tifosa

Patty Steve



News

OLTRE NEWS
TUTTOBASEBALL
shop
partner